Powered By Blogger

domenica 27 giugno 2021

RIMINI 2021...IL RITORNO...

Dopo quasi un anno di attesa (era da settembre 2020 che non uscivo dalla regione e che non frequentavo la terra romagnola), ecco il grande ritorno in una delle mie mete preferite degli ultimi anni nel weekend che precede l'inizio ufficiale della stagione estiva. Dopo qualche piccolo inconveniente dovuto a code in autostrada e al cofano della mia auto che ha deciso di aprirsi da solo in autostrada, ecco l'arrivo nel tardo pomeriggio di venerdì a Rimini. La zona è sempre la stessa, l'hotel pure. Siamo in corrispondenza del bagno 33. L'hotel Europa può essere una soluzione ideale per brevi soggiorni perché si trova nel cuore della Rimini balneare e turistica e offre un onesto rapporto tra qualità e prezzo. Per l'auto vi consiglio il solito parcheggio, il Settebello che con 5 euro al giorno vi permette di lasciare l'auto custodita; da lì alla zona dell'hotel saranno circa 10 minuti a piedi attraversando il parco.

Si respira fin da subito un'atmosfera rilassata, di vacanza, ma una vacanza diversa, che nella regione in cui vivo (Veneto) non si percepisce nemmeno quando ci si concede dei momenti di pausa nelle località di mare o di montagna più vicine a casa. La gente è molto più rilassata e ci si mette davvero poco a dimenticare la frenesia della vita quotidiana per entrare in una nuova e piacevole dimensione.





Dopo un assaggio della spiaggia nel tardo pomeriggio, per la pre-serata e la serata le occasioni di certo non mancano.

Per un aperitivo degno di questo nome, che può diventare anche una cena, posso consigliare il Charlie Brown. Davvero uno spettacolo, pensate che con 6 euro praticamente ho cenato.

Per quanto riguarda i locali presenti in questa zona ci sono sempre i classici Barrumba e Bounty (quest'ultimo in prossimità dell'hotel) che rappresentano dei classici per Rimini e che meritano sicuramente una visita. Se volete assaggiare una buona birra posso consigliarvi il Rose & Crown Pub che offre un'ottima varietà di scelta. Poi nella via interna (non il lungomare, ma la sua parallela all'interno) tra il Barrumba e il Bounty ci sono tutta una serie di localini che passeggiando si possono incontrare e nei quali ci si può fermare per un drink abbinato a un po' di musica.

Il tutto è raggiungibile a piedi e senza la necessità di prendere l'auto o mezzi pubblici.



Per quanto riguarda le giornate: tanto caldo, tanto sole e tanto mare...e per la prima volta ho provato le riprese subacquee con il telefono.





3 commenti:

  1. Interessante...
    Quando dici che l'hotel ha un buon rapporto ecc ecc, di che range parliamo? Servono una buona colazione? A buffet, o ancora con le restrizioni del Covid?

    RispondiElimina
  2. Interessante... Non ci sono mai stata in spiaggia a Rimini.
    Quando dici che l'hotel ha un buon rapporto ecc ecc, di che range parliamo? Servono una buona colazione? A buffet, o ancora con le restrizioni del Covid?

    RispondiElimina
  3. E' un tre stelle senza grosse pretese, ma comunque molto ordinato. Le camere non sono lussuose ma essenziali. La pulizia è impeccabile. Soprattutto per soggiorni di breve durata va più che bene. Negli ultimi due anni sono stato più volte a Rimini e sono sempre andato lì e in futuro se trovo posto lo scelgo sicuramente senza alcun dubbio. Per la colazione ci sono ancora le restrizioni, nel senso che le bevande calde e fredde si possono prendere da soli alle rispettive macchinette (ovviamente uno alla volta e mantenendo le distanze dagli altri), mentre per il cibo c'è un grande tavolo con un addetto che lo distribuisce alle persone che vanno a prenderselo una alla volta.

    RispondiElimina