Per l'ormai imminente estate 2021 (la seconda in era covid) sarebbe in arrivo un apposito "green pass" che consentirebbe i liberi spostamenti su tutto il territorio nazionale e quindi anche tra regioni aventi colore diverso o con livello di rischio più elevato. Dalle primissime informazioni sembrerebbe che per ottenere il prezioso documento sia necessario soddisfare una delle tre seguenti condizioni: essere vaccinati contro il covid, essere guariti da una precedente infezione da covid o aver effettuato un tampone con esito negativo in un arco temporale precedente alla partenza.
Sarà da capire come funzionerà realmente, cosa consentirà di fare, da chi verrà emesso e in quale formato verrà rilasciato (cartaceo, elettronico, app, ecc.). Un documento simile sta per essere studiato anche a livello europeo per consentire i liberi spostamenti all'interno dei Paesi dell'Unione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete notizie utili sull'argomento, presenti e future, commentate e aggiungete informazioni utili.
Nessun commento:
Posta un commento